Manutenzione ordinaria e straordinaria su caldaie murali e a basamento, pulizia delle superfici di scambio, controllo dei dispositivi di sicurezza, l’analisi di combustione.
Indipendentemente dalla tipologia di vettore energetico impiegato, Ecocalor srl offre ai propri clienti la conduzione e manutenzione degli impianti termici e l’assunzione del ruolo di Terzo Responsabile
Dall'originaria estrazione di manutentori deriva la profonda esperienza e la notevole specializzazione di Ecocalor srl. La conoscenza del prodotto e l'abilità nell'apporto di migliorie su sistemi datati permette ai tecnici aziendali di individuare le criticità presenti sugli impianti, apportando sensibili miglioramenti nel rispetto della periodicità dei tempi di intervento e nelle operazioni di manutenzione programmata. Il controllo e la rotazione dei macchinari installati fa si che un impianto gestito da Ecocalor srl sia sempre più sicuro ed economico.
Il DPR 412/93 (e successive modifiche introdotte con il DPR 551/99) identifica la figura del Terzo Responsabile nella persona fisica o giuridica che, essendo in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti e comunque di idonea capacità tecnica, economica, organizzativa, è delegata dal proprietario ad assumere la responsabilità dell'esercizio, della manutenzione e dell'adozione delle misure necessarie al contenimento dei consumi energetici.
La manutenzione annuale prevista dal dpr 412/93 e 551/99 garantisce una migliore efficienza e sicurezza dell’impianto e consente un risparmio nei consumi e una minor possibilità di guasti e malfunzionamenti.
La programmazione degli interventi, oltre a garantire una conduzione affidabile e mantenere efficienti gli impianti, è da ritenersi indispensabile per evitare usure precoci, prevenire i guasti e salvaguardare gli investimenti effettuati.
Nel servizio di manutenzione da noi effettuato sono sempre compresi, senza oneri aggiuntivi, i seguenti servizi:
Consente di verificare l'efficienza della canna fumaria, il tiraggio, la quantità di monossido di carbonio prodotto durante la combustione. Per legge va effettuata ogni due anni sulle caldaie di potenza inferiore a 35Kw e ogni anno per gli impianti di potenza oltre i 35Kw.
Siamo in grado di fornire prestazioni di analisi della combustione.
Se la vecchia caldaia murale a gas consuma troppo e dà problemi di affidabilità, causando disagi durante la stagione invernale, allora è sicuramente giunto il momento per sostituirla con un nuovo modello a Condensazione ad alta efficienza. Grazie ai bonus statali e a modalità di pagamento agevolate cambiare la caldaia è oggi molto conveniente.
CONTATTACI per avere una consulenza completa
Ecocalor, costituita nel 2002 continua ad operare raccogliendo i frutti del proprio minuzioso e scrupoloso lavoro, grazie alla fiducia e alla stima della propria insostituibile clientela.
Noi lavoriamo per mantenere alta nel tempo la qualità delle vostre apparecchiature.
Zona di Intervento
Reggio Emilia
e Provincia
Telefono
(+39) 349 304 0261
(+39) 349 865 5742
Orari Reperibilità
Da Lunedì a Sabato
dalle 9:00 alle 19:00